Creare un menu QR per ordinare con Creapost

Non sarebbe fantastico se ci fosse un modo per condividere senza sforzo una forma digitale del menu del tuo ristorante? Con il generatore di menu digitali QR Code di Creapost puoi creare il tuo menu digitale per il tuo ristorante.

 Tutto quello che devi fare è creare un negozio usando Creapost e quindi generare un codice QR. 

Quindi è possibile accedere a questo menu digitale del codice QR da Facebook Messenger e dall’esterno di Messenger utilizzando un browser.

Ciò consentirà ai tuoi clienti di accedere facilmente al menu digitale del tuo ristorante. Ci sono molti vantaggi nel creare il menu digitale nel tuo ristorante utilizzando i codici QR, è ancora meglio in quanto i vantaggi possono essere sperimentati da te e dai tuoi clienti.

Ora vedremo come creare un menu digitale QR Code per un ristorante. Non hai bisogno di componenti aggiuntivi a Creapost per creare un menu digitale con codice QR.

Innanzitutto, devi creare un negozio per il tuo ristorante e aggiungere tutti i prodotti alimentari che desideri inserire nel menu digitale. Puoi creare categorie e aggiungere prodotti alimentari al tuo negozio dal “Negozio e-commerce”. Per sapere come creare un negozio di e-commerce utilizzando Creapost, leggi il blog su  come creare un negozio in Creapost.

Creapost può produrre due tipi di codici QR per un menu digitale. Uno è da usare per Facebook Messenger e l’altro per l’esterno di Messenger, in qualsiasi browser. Il negozio di e-commerce di creapost ha anche le opzioni per un punto di consegna o un punto di ritiro. Immaginiamo di aver creato un negozio per il tuo ristorante utilizzando Creapost. Ora vuoi creare un menu QR code per il tuo ristorante. Il codice QR generale per il Messenger o l’esterno del Messenger, potrebbe essere utilizzato dai tuoi clienti per ordinare cibo. In questo caso, il cliente dovrebbe selezionare i punti di consegna o punti di servizio, nel caso di un ristorante potrebbero essere i Tavoli nel tuo ristorante. Ad esempio, se il cliente si trova al tavolo numero 3, avrà la possibilità di selezionare il tavolo numero 3 come punto di consegna.

Quando un cliente è al tavolo e fa un ordine, è una seccatura per il cliente selezionare il punto di consegna poiché il cliente è già all’interno del ristorante e seduto al tavolo, non è vero? Per risolvere questo problema, Creapost ha la possibilità di creare un codice QR tabellare. Puoi creare codici QR diversi per una tabella diversa. Il codice QR a livello di tabella selezionerà automaticamente il numero del tavolo come punto di consegna. Quindi, il tuo cliente non ha bisogno di conoscere il numero del tavolo in cui è seduto e sta effettuando l’ordine.

Puoi creare un numero qualsiasi del punto di consegna, quindi creare un codice QR per il rispettivo punto di consegna. Il tuo ristorante potrebbe avere un prato, un tavolo a bordo piscina, puoi creare un punto di consegna; Lawn Table -1, Lawn Table-2, Poolside Table-1, ecc. Quindi crea un codice QR per ogni punto di consegna e posiziona il codice QR di conseguenza.

I clienti non hanno bisogno di pensare a dove sono seduti, semplicemente ordineranno e riceveranno la consegna nel posto giusto.

Vediamo ora come creare il menu del codice QR su Creapost. Quando hai finito con l’aggiunta di alimenti al tuo ristorante, prima creeremo punti di consegna e poi genereremo il codice QR per i rispettivi punti di consegna, inoltre possiamo creare un codice QR generale, ricordi?

Per creare un punto di consegna, vai su Ecommerce Store dal pannello di navigazione a sinistra di Creapost, seleziona il tuo negozio, vedrai il menu Azioni sul lato destro. Fare clic sui punti di consegna e quindi fare clic sul pulsante aggiungi per creare un punto di consegna.  

Non appena fai clic sul pulsante Aggiungi, verrà visualizzato un modulo per creare un punto di consegna. Assegna un nome al punto e i dettagli del punto. E salvare i punti di consegna. Ad esempio, se il nome del punto è “Table” o “Lawn Table” ecc., i dettagli del punto saranno rispettivamente “Table -1” o “Lawn Table-1”.

Puoi creare tutti i punti di consegna che desideri. Successivamente, creeremo il codice QR. Possiamo creare un codice QR generale o un codice QR per tabella. .

Dal menu Azioni a destra, fai clic sull’opzione Menu QR per creare un menu QR. Quando fai clic sull’opzione Menu QR, apparirà l’interfaccia per creare un menu QR.

Da qui seleziona il tuo negozio per un menu di codici QR generale per tutti e seleziona un particolare punto di consegna per creare un codice QR per un particolare punto di consegna. Ogni tipo di codice QR avrà due versioni diverse, una da utilizzare su Facebook Messenger e l’altra per l’esterno di Messenger (utilizzabile in qualsiasi browser).

Scarica il QR code e stampalo da mettere sulla Tavola del tuo Ristorante. Il tuo ospite può scansionare il codice QR per accedere al menu digitale. Gli ospiti possono selezionare il cibo, effettuare un pagamento e portare il cibo in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *